Cos'è
Lo sportello d’ascolto è un servizio che la scuola offre ai suoi studenti, nell’intento di promuovere la salute e il benessere dei ragazzi e la prevenzione e/o contenimento degli eventuali disagi che fisiologicamente l’adolescenza porta con sé. Lo sportello d’ascolto fa parte di un Progetto più ampio di coordinamento psicopedagogico che prevede la possibilità anche a docenti e genitori di richiedere consulenze sulla relazione con alunni o figli adolescenti.
A cosa serve
Lo sportello d'ascolto offre ai ragazzi l’opportunità di richiedere consulenze individuali all’interno della scuola. I colloqui, condotti nel rispetto della privacy, in un tempo e luogo dedicati, sono finalizzati a offrire ascolto, accoglienza e orientamento su eventuali difficoltà, dubbi, problematiche che i ragazzi possono vivere.
Come si accede al servizio
Per poter accedere al servizio, gli studenti dovranno presentare preventivamente l’autorizzazione firmata da entrambi i genitori e il consenso per il trattamento dei dati personali. I colloqui potranno essere richiesti dai ragazzi, su appuntamento compilando il modulo di prenotazione.
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via F. Zoda n.6 88018 - Vibo Valentia (VV)
- CAP
88018
- Orari
Apertura segreteria dalle ore 08:00 alle 13.30
Ricevimento Genitori dalle ore 10.30 alle 12.30 - Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Lo sportello d’ascolto offre ai ragazzi l’opportunità di richiedere consulenze individuali all’interno della scuola. I colloqui, condotti nel rispetto della privacy, in un tempo e luogo dedicati, sono finalizzati a offrire ascolto, accoglienza e orientamento su eventuali difficoltà, dubbi, problematiche che i ragazzi possono vivere.
Tempi e scadenze
Utilizzo dello sportello
Supporto psicologico
25
MagContatti
- Telefono: 0963.42121
- Email: vvic82800c@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria scolastica.